Ambasciata Via Pergolesi Giovanni Battista, 9 - 00198 Roma Telefono: 06 844851
Ufficio consolare Via P. Raimondi, 14 - 00198 Roma Telefono: 06 8551641 Fax: 06 8558658 e-mail: consolato@arabia-saudita.it Sito web: www.arabia-saudita.it Orari di apertura al pubblico: dalle 10:00 alle 12:00
Note importanti per i Visti
Tutti i richiedenti visto dovranno recarsi di persona c/o le agenzie Tasheel di Roma o Milano previo appuntamento per tutte le informazioni contattare i nostri uffici
In seguito ad una comunicazione del Ministero degli Affari Esteri del Regno dell'Arabia Saudita, dal 22 agosto 2016 è obbligatorio, per i richiedenti visto che intendono visitare il paese, ottenere un valido certificato assicurativo rilasciato da agenzie assicurative accreditate dal Ministero Affari Esteri Saudita (MoFa). La polizza assicurativa coprirà condizioni mediche, emergenze (ambulatoriali) e trasporto sanitario di emergenza all'interno dell'Arabia Saudita. La polizza assicurativa si otterrà tramite Enjaz (il portale MoFa) e il pagamento sarà versato sull'account del MoFa attraverso il sistema E-wallet.
L'assicurazione obbligatoria sarà applicata ai seguenti tipi di visto: Visita familiare, Visita commerciale, Visita lavorativa, Visita personale, Escort.
L'importo per la polizza assicurativa viene richiesto con le tariffe Enjaz, come parte del processo di emissione visto per il Regno dell'Arabia Saudita, in osservanza delle direttive del Ministero degli Affari Esteri.
Legalizzazione documenti
Tutte le tipologie di documenti da legalizzare compresi certificati di origine e fatture sono soggetti a pagamento della tassa consolare. L'Ambasciata accetta documenti con timbri CCIA ed Upica oppure Notaio e Procura.
Per i costi di legalizzazione contattare i nostriuffici